Riabilitazione Estensiva Residenziale – Centro Clinico San Vitaliano
Riabilitazione Estensiva Residenziale 2020-07-17T10:52:05+00:00

RIABILITAZIONE RESIDENZIALE

Il Centro Clinico San Vitaliano è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale come Centro di Riabilitazione Estensiva a ciclo continuativo in regime residenziale con 20 posti letto.
La riabilitazione estensiva è un’attività assistenziale complessa rivolta a quei pazienti che, terminata la fase di riabilitazione intensiva, presentano ancora una condizione clinica e funzionale compromessa e che, quindi, necessitano di trattamenti di natura riabilitativa e socio-riabilitativa per la riacquisizione di condizioni di autonomia e gestibilità in ambito extra ospedaliero.Accedono pazienti che vengono dimessi dall’ospedale o provenienti dal proprio domicilio, con esiti di patologia acuta (ictus cerebrale, interventi chirurgici maggiori, etc.) o riacutizzazione di patologie croniche o degenerative.
Dotato di 3 palestre, di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione (Tecarterapia, Elettroterapia, Ultrasuonoterapia, Laserterapia a scansione, Magnetoterapia total body a 4 solenoidi) e di attrezzature all’avanguardia per le attività respiratoria, il Centro Clinico San Vitaliano è un’eccellenza nel settore della Riabilitazione. Un’importante équipe multidisciplinare (fisiatra, terapista della riabilitazione, massofisioterapista, terapista occupazionale, logopedista, neuropsicomotricista, assistente sociale, psicologo) consente, inoltre, di effettuare interventi diagnostico-terapeutico-riabilitativi anche per l’Età Evolutiva, percorsi integrati rivolti a neonati/bambini/ragazzi (età0/17 anni) che in varia forma presentino disturbi di interesse neurologico e psicopatologico, congeniti o acquisiti.

Modalità di accesso

Con impegnativa del medico curante sulla quale dovrà essere riportata la dicitura“si richiede visita fisiatrica”oppure“si richiede visita fisiatrica domiciliare”(nel caso in cui il paziente nondeambula). A tale impegnativa il medico curante dovrà allegare, inoltre, la schedadi accesso.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook