Tecnologie – Centro Clinico San Vitaliano
Tecnologie 2020-04-30T09:55:09+00:00

TECNOLOGIE

Il Centro Clinico San Vitaliano utilizza nuove tecnologie digitali sempre più innovative e performanti: immagini ad altissima qualità, tempi ridotti di esecuzione degli esami e una minore dose di radiazioni per i pazienti.

+ INNOVAZIONE + PERFORMANCE + DEDIZIONE

ECOGRAFO MULTIDISCIPLINARE E CARDIOLOGICO

L’ecografo installato è uno straordinario concentrato di innovazione e tecnologia progettato per accelerare il flusso di lavoro. è dotato delle tecnologie di ultima generazione, una funzione di stand-by intelligente e tempi di avvio rapidi, sistema operativo Windows e design ergonomico all’avanguardia. L’interfaccia utente intuitiva e gli strumenti clinici avanzati (esami con mezzo di contrasto ed elastosonografia), pensati per adattarsi a qualsiasi esigenza, garantiscono risultati eccezionali.

RISONANZA MAGNETICA APERTA “O-SCAN”

Il nuovo eccezionale sistema RM dedicato alle piccole articolazioni: gomito, avambraccio, polso, mano, ginocchio, polpaccio, caviglia e piede. Indicato per i pazienti claustrofobici grazie alla forma aperta ed estremamente ergonomica che assicura un’esperienza ottimale.

DENSITOMETRO HOLOGIC DEXA HORIZON WI AD ALTA RISOLUZIONE

Indagine non invasiva, indolore e priva di rischi, ritenuta la tecnica ideale per misurare la perdita di matrice ossea da parte della Organizzazione Mondiale della Sanità. Analizza accuratamente la perdita di massa ossea e valuta la probabilità di fratture nelle zone del corpo a maggior rischio (rachide lombo-sacrale e collo del femore). Inoltre valuta la massa grassa totale e distrettuale, permettendo di monitorare i cambiamenti nel tempo e migliorare la comprensione delle alterazioni del metabolismo energetico.

MAMMOGRAFO HOLOGIC 3D CON TOMOSINTESI

Tecnologia digitale all’avanguardia che acquisisce le immagini sezionando la mammella in fette dello spessore di 1 mm e ne ricostruisce la volumetria in 3D, permettendo lo studio degli strati più profondi. La tomosintesi aumenta sensibilmente la possibilità di diagnosi precoce del tumore al seno, specie nelle mammelle dense o nodulari, con una dose di radiazioni inferiore rispetto ad un mammografo convenzionale.

ORTOPANTOMOGRAFO TC CONE BEAM 3D DENTAL SCAN

Sofisticata e moderna tecnologia TC dedicata allo studio di tutte le regioni anatomiche del massiccio facciale ed in particolare delle arcate dentarie nella valutazione di interventi di implantologia. Consente l’acquisizione di immagini in 3D nitide e accurate a 360°, senza distorsioni e con una dose notevolmente ridotta di radiazioni rispetto alla TAC tradizionale

TELECOMANDATO OPERA T9 SHARP

È uno strumento digitale di ultima generazione che permette di effettuare radiografie assicurando un’eccezionale qualità dell’immagine e una ridotta dose di raggi x per il paziente. La completa traslazione dello stativo e del detettore su entrambe le estremità del tavolo d’esame consente di effettuare un esame completo della colonna vertebrale o degli arti inferiori. La ridotta distanza del piano dal pavimento (50 cm), inoltre, facilita l’esecuzione degli esami con facilità anche in presenza di pazienti obesi o con ridotta mobilità.

Per informazioni e prenotazioni

0961 77 71 48 – 0961 77 38 34  • radiologia@centroclinicosanvitaliano.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook