Riabilitazione Estensiva

Domiciliare

Il Centro Clinico San Vitaliano è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per la Riabilitazione estensiva per n° 18 prestazioni pro-die domiciliari, predisposte per pazienti impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio.


Modalità di Accesso
Con impegnativa del medico curante sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “sirichiede visita fisiatrica per assistenza domiciliare”.

Residenziale

Il Centro Clinico San Vitaliano è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale come Centro di Riabilitazione Estensiva a ciclo continuativo in regime residenziale con 20 posti letto.
La riabilitazione estensiva è un’attività assistenziale complessa rivolta a quei pazienti che, terminata la fase di riabilitazione intensiva, presentano ancora una condizione clinica e funzionale compromessa e che, quindi, necessitano di trattamenti di natura riabilitativa e socio-riabilitativa per la riacquisizione di condizioni di autonomia e gestibilità in ambito extra ospedaliero.Accedono pazienti che vengono dimessi dall’ospedale o provenienti dal proprio domicilio, con esiti di patologia acuta (ictus cerebrale, interventi chirurgici maggiori, etc.) o riacutizzazione di patologie croniche o degenerative.

Dotato di 3 palestre, di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione (Tecarterapia, Elettroterapia, Ultrasuonoterapia, Laserterapia a scansione, Magnetoterapia total body a 4 solenoidi) e di attrezzature all’avanguardia per le attività respiratoria, il Centro Clinico San Vitaliano è un’eccellenza nel settore della Riabilitazione. Un’importante équipe multidisciplinare (fisiatra, terapista della riabilitazione, massofisioterapista, terapista occupazionale, logopedista, neuropsicomotricista, assistente sociale, psicologo) consente, inoltre, di effettuare interventi diagnostico-terapeutico-riabilitativi anche per l’Età Evolutiva, percorsi integrati rivolti a neonati/bambini/ragazzi (età0/17 anni) che in varia forma presentino disturbi di interesse neurologico e psicopatologico, congeniti o acquisiti.


Modalità di Accesso
Con impegnativa del medico curante sulla quale dovrà essere riportata la dicitura“si richiede visita fisiatrica”oppure“si richiede visita fisiatrica domiciliare”(nel caso in cui il paziente nondeambula). A tale impegnativa il medico curante dovrà allegare, inoltre, la schedadi accesso.


Centro Clinico San Vitaliano
Viale Tommaso Campanella, 60 - 88100 Catanzaro - P.IVA : 02993430798
Tel.: (+39) 0961773834 - (+39) 0961777148 - Fax: (+39) 0961550645